Mi sono chiesta se leggiate proprio tutto quello che pubblicate. Se la risposta è si, la nostra amicizia è in crisi.
Un tempo ero molto attiva su Facebook. Passavo del tempo a scrivere status che potessero far divertire, avevo voglia di condividere serate, foto, eccetera, poi non so se la vecchiaia, l’inaspettato pudore, o più probabilmente la consapevolezza che mia madre legga ogni cosa che dico (ciao Mami!), mi hanno fatto passare alla fase invisibile. Pubblico raramente, ma soprattutto, guardo cosa pubblicate voi. So per certo che avete creduto fermamente ai vostri post nel momento in cui li avete pubblicati, io c’ero, e il solo motivo per cui siete ancora miei amici è che, a molti, voglio bene a prescindere dal vostro QI. Per quanto nulla mi vieti di chiedermi come fate a tirare avanti pur credendo a queste notizie, sappiate che vi voglio bene lo stesso. Per quelli che invece sono stati eliminati, mi spiace, per voi non c’è stato più nulla da fare.
1. La notizia sulla teoria Gender nelle scuole
Okay, ammetto di essere partita con un passo falso, qui potrei smentirmi da sola poiché sono stata costretta ad eliminarti dai miei amici (senza rancore eh) però tu, che sei nato in un corpo sbagliato per ironia del destino (essere di colore e leghista allo stesso tempo non dev’essere affatto semplice, porgo il mio rispetto) dovresti esserti allenato alle difficoltà, essere aperto alla sofferenza altrui. Come fai ancora a credere che ci sia una Entità Gender Suprema che vuole strapparti via il tuo futuro meraviglioso figlio? Nessun gay vuole venire a casa tua a rubarti la discendenza, e neppure quei fricchettoni che sostengono la parità dei sessi. LA TEORIA GENDER così come viene descritta in alcuni articoli specialmente, NON ESISTE. Prego, usa l’infinita saggezza dell’Internet per pacificare il tuo animo.
2. I clandestini che buttano il cibo
Le notizie riguardanti i clandestini sono sempre le più condivise, azzardo l’ipotesi che esse circolino tra persone facili alla condivisione di titoloni capaci di farli arrabbiare e fomentare la propria indignazione ed al contempo ostiche all’approfondimento: spesso basterebbe aprire l’articolo condiviso per rendersi conto che sia una storia senza capo né coda, impossibile o anacronistica, ma addirittura copiando ed incollando il titolo su Google, scoprireste in una manciata di secondi la cavolata che ci avete propinato. Questa, per esempio nasce a seguito di una protesta DENTRO un centro d’accoglienza nel cui, tra sovraffollamento e scarsità igieniche, veniva distribuito cibo avariato. Dicesi “manco a li cani”.
3. Ai disabili 12 euro al giorno, ai clandestini 47 più vitto e alloggio
Ancora una volta, dolcezza mia, usa il sacro potere dell’Internet! Ignora il fatto che questa cavolata esca quotidianamente dall’orifizio comunemente definito bocca, per quanto nel caso specifico somigli più ad un altro tipo di parte anatomica, di Salvini. Non ci stancheremo mai di ripetere che nessuno percepisce 35 euro, al massimo è la quota destinata alle ASSOCIAZIONI ed agli organi competenti per poter mantenere i propri ospiti. Lo Stato spende per ogni migrante 35 euro al giorno (percependo una quota per i CIE dall’UE) per ognuno di cui 2.50 euro di “pocket money”. Nulla di tutto questo va ai richiedenti asilo, e sottolineo RICHIEDENTI ASILO, neppure alla totalità degli immigrati, bensì totalmente alle cooperative che gestiscono l’emergenza. Tra queste ha praticamente tutto in mano quella delle Misericordie, al centro di polemiche e scandali circa appalti e servizi forniti. Miserticordie è politicamente vicina al centro destra ed è gestita da uomini che per anni hanno condiviso poltrone di governo con la Lega Nord. Daniele Giovanardi, fratello dell’ex ministro berlusconiano, è stato presidente di quella di Modena, andata in fallimento per un deficit milionario.
4. La carne infettata da AIDS. Le arance infettate da AIDS
Cristo santo, ma veramente?! Non puoi aver creduto ad una cosa del genere. Ma se ci hai creduto è preoccupante come tu possa essere ancora al mondo, ed avere persino procreato. Cosa insegnerai ai tuoi figli, che l’AIDS si trasmette con un bacio, che basta parlarsi un po’ più a lungo per rimanere incinte, che i musulmani devono capire che sono loro in casa nostra e non tu nella loro? Lascio parlare Einstein. “Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi”. Avere dubbi è segno d’intelligenza. Sei sicura che basti sporcare qualcosa di sangue per infettare il Mondo Conosciuto? Oppure… HIV è un virus debole che non resiste all’essiccamento, ai raggi ultravioletti del sole, alla saliva all’alcool, alla varechina e ai comuni detersivi, che esposto all’aria aperta perde capacità infettante dopo pochissimi minuti? Il resto lo lascio alla tua rinnovata voglia di informarti.
5. Ragazzino bruciato vivo perché cristiano a Catania
La metto in coppia con l’immigrato a cui hanno tagliato i genitali a seguito di uno stupro. Su queste cose perdo poco tempo in spiegazioni, mi limito a citare il caso già risolto di un ventenne catanese che inventava ogni sorta di cavolata per guadagnare con il numero crescente di lettori. Sì, perché queste pagine guadagnano con le vostre presenze ed i vostri click.
6. La Marlboro lancia in Italia gli Spinelli Commerciali
A questa immagino tu abbia creduto poichè pubblicata da un sito che scimmiotta il nome di una testata giornalistica esistente, tal ILGIOMALE. Tuttavia non sei scusato visto il dibattito ancora aperto sulle droghe leggere, è ovvio che non potrebbe esistere una cacchiata del genere. Magari intervenisse qualcuno a salvarci come deus ex machina, ma purtroppo non è possibile, fattene una ragione.
7. La vecchia bufala dell’esavalente ritirato in Europa
Nel 2012 la ditta produttrice del vaccino esavalente Galaxo Smith Kline aveva ritirato vari lotti stoccati in un magazzino non idoneo, a seguito di controlli interni dell’azienda stessa. Sulle scatole era stato ritrovato il Bacillus Cereus, un comune tipo di batterio, ed ad ogni modo nessuna contaminazione era stata rilevata nel prodotto finale. Storia inutile, tra le tante disinformazioni sui vaccini, come quella del Meningitec sospeso in Slovacchia ed Australia. I vaccini salvano la vita, ancora nel 2015.
8. Il vaccino causa l’autismo
Il medico che iniziò a diffondere l’ipotesi fu pagato da un avvocato che si occupava di risarcimenti per danni da vaccino. In seguito alle indagini si scoprì che questa persona (Andrew Wakefield) aveva falsificato tutti i dati per fornire all’avvocato qualcosa su cui appoggiare le sue richieste di denaro. Per questo motivo Wakefield fu radiato dall’ordine dei medici ed in seguito è diventato simbolo della cattiva ricerca scientifica. La connessione tra i due eventi è smentita da diverso tempo e da diversi studi scientifici, ma la sua diffusione è dovuta alla tarda età della comparsa della sintomatologia, un età pre scolastica in cui si cominciano a fare i vaccini.
9. Le scie chimiche
Forse la bufala più demenziale mai concepita da mente umana. Entrarono in parlamento nel 2003 grazie a un’interrogazione parlamentare di Italo Sandi (Democratici di sinistra). Seguirono poi l’esempio colleghi dei Comunisti italiani, Ulivo, UdC, Partito democratico, Südtiroler Volkspartei, Italia dei valori, oltre al responsabile Domenico Scilipoti. Persino Grillo ne parla in un filmato.
Ma infondo chi sono io per giudicarti, pensa, io credo che ognuno di noi sia un Buddha, voi siete liberi di credere in tutto ciò che la rete vi propone. Internet dà, Internet toglie.