Questa settimana la Quique Selecta raddoppia. Eccovi servita una selezione di dieci brani per rituffarci insieme negli anni ’80. Rock, donne e motori. What else?
Erano i tempi dei pattini a quattro ruote non allineate, delle musicassette, del cubo di Rubik, di Super Vicky, di Nightmare e di Madonna che dettava le (discutibili) regole della moda al femminile.
Erano i tempi delle folte chiome lunghe e cotonate, delle birre, dei vestiti in pelle e dei bolidi a due ruote che sfrecciavano per le strade americane con rigorosa assenza di casco.
Erano i tempi in cui in tutti i video musicali non potevano mancare donne bellissime che indossavano abiti succinti e si dimenavano sui riff dei Kiss, dei Motley Crue e degli Aerosmith. Ozzy Osbourne non aveva ancora preso parte ai reality show targati Mtv, Alice Cooper mostrava con orgoglio il suo eyeliner nero e i Motorhead aprivano la decade con l’intramontabile “Ace of Spades”.
Stiamo parlando dei magnifici anni ’80. La Quique Selecta di questa settimana è interamente dedicata a loro, con brani che spaziano dai già citati Kiss agli AC/DC, passando per Van Halen, Whitesnake e Guns N’ Roses.
Che li si ami o li si odi, sono loro i protagonisti della nuova playlist stilata per voi.
1. Kiss – “Heaven’s on Fire” (1984)
2. Motley Crue – “Girls, girls, girls” (1987)
3. Van Halen – “Hot for Teacher” (1983)
4. Guns N’ Roses – “Welcome to the Jungle” (1987)
5. Whitesnake – “Still of the Night” (1987)
6. Aerosmith – “Rag Doll” (1987)
7. Alice Cooper – “Freedom” (1987)
8. Motorhead – “Ace of Spades” (1980)
9. Ozzy Osbourne – “Crazy Train” (1980)
10. AC/DC – “Back in Black” (1980)
Avete una settimana di tempo per dismettere la lacca, il walkman, i pantaloni di pelle e le camicie sbottonate per mostrare i petti villosi. Nel frattempo, la Quique Selecta vi dà appuntamento a martedì prossimo con un’altra sorprendente classifica.