Berlusconi è morto: lo storico presidente del gruppo Fininvest e del Milan è scomparso.

È dura ammetterlo, aprire gli occhi e squarciare il velo di Maya è qualcosa che è davvero difficile da fare per primi. Ma qualcuno deve pur farlo. La notizia del periodo è l’operazione di Berlusconi. I dottori ci mentono, giurando che vada tutto bene, le ultime notizie su Silvio Berlusconi  parlano di operazione conclusa. Due giorni di degenza post-operatoria e poi l’ex Cavaliere potrebbe tornare tra noi. In questi giorni mi sono immaginato la stanza d’ospedale di Berlusconi: nei suoi 300mq con due bagni e tre salottini, che racconta barzellette allo specchio, gira per le stanze sbattendo la propria erezione in faccia ai pazienti delle stanze accanto, con sonore pacche sul culo delle infermiere.

Nel suo momento di massimo entusiasmo però, ciò che è trapelato dal nostro insider pronto a portarci le news più fresche su Berlusconi, qualcosa è andato storto. Andare troppo nei dettagli sarebbe poco elegante, meno di una cena ad Arcore. La notizia della morte di Berlusconi è qualcosa di cui a questo punto possiamo prendere solo atto. A questo punto, asciugando le lacrime che rigano il nostro volto, possiamo svelare il grande complotto che stanno cercando di ordire alle nostre spalle.

Era già successo per Avril Lavigne, una sorte simile è toccata al re dal caschetto biondo Nino D’Angelo, era impensabile che a un certo punto non succedesse con la più grande personalità del XXI secolo: Silvio Berlusconi.

Siamo in un periodo molto particolare, il centro-destra è tornato a combattere per ritagliarsi un ruolo rilevante nella scena politica, il nostro è arrivato per oscurare Matteo Salvini. Nel periodo di massimo ripresa del movimento, nessuno può permettersi di perdere il proprio leader, men che meno Forza Italia.

E da qui nasce il complotto: in realtà Silvio se n’è andato, lasciando in sospeso diverse questioni. I collaboratori più stretti, tra i quali rientrano anche i figli, hanno deciso di adottare un sistema tanto curioso quanto storico. La scelta di un sosia sarebbe stata troppo banale e difficile: Silvio Berlusconi è uno (e trino). Insostituibile.

Il duro lavoro del dottor Scapagnini, che creò un Silvio “tecnicamente quasi immortale” ha fatto sì che la salma si conservasse e si conserverà per diversi mesi. Negli uffici di Mediaset uno dei film preferiti dello staff era Weekend at Bernie’s, meglio noto come Weekend con il morto.

4822982

Guardando la foto, l’idea, è stata quasi un naturale proseguimento del tutto naturale. Quindi trattativa Fininvest-cinesi per il passaggio di proprietà del Milan e le elezioni dei sindaci delle città al ballottaggio, sono state risolte nei modi seguenti.

Cessione del Milan ai cinesi

A pochi giorni dalla morte di Silvio Berlusconi, Barbara & co. porteranno (occhio alle prossime ore, quindi) Silvio in un lussuosissimo hotel del centro di Milan, il nome ancora ignoto per evitare scomodi inconvenienti e, con tanto di troupe televisiva personalizzata per riprendere il tutto, Berlusconi firmerà il contratto di cessione di suo pugno (ovvero con il pugno comandato da sir Adriano Galliani da dietro le quinte). Per ufficializzare ancor di più la questione la salma ancora calda verrà portata in piazza Duomo dove, durante l’evento Radio Italia Live, trasmesso su Italia 1, terrà un discorso al popolo in cui annuncerà la sua scelta. Neanche a dirlo: a doppiare la voce di Silvio Berlusconi morto sarà Emilio Fede.

Ballottaggio centro-destra

Nel prossimo week-end un carro con delle portantine in topless girerà portando la salma di Silvio B., rigorosamente eretta e petto in fuori, per le strade di Milano. La solita voce di Emilio Fede consiglierà ai cittadini di votare bene e correttamente, al fine di far trionfare il bene.

La salma verrà poi gettata da un palazzo, con le braccia avvolte intorno a un cagnolino. Silvio Berlusconi rimarrà per le generazioni future l’eroe che è sempre stato, che perse la vita cercando di salvare un cucciolo del migliore amico dell’uomo. Silvio Berlusconi non è morto. È vivo. Nei nostri cuori.

[Riccardo Manni]

Berlusconi è morto, viva Berlusconi ultima modifica: 2016-06-15T10:41:19+00:00 da YURY