A partire dalle 10 di stasera, presso la Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, non perdete Preview Electropark 2014, l’anticipazione della sessione autunnale del festival di arti digitali e musica elettronica che da anni porta a Genova grandi artisti internazionali, con l’obbiettivo di promuovere anche quelli locali emergenti. In collaborazione col roBOt Festival di Bologna, l’associazione organizzatrice Forevergreen.fm presenta, al prezzo di 5 euro, MARCO UNZIP, FAKE SAMOA, EMILIO POZZOLINI E USELESS IDEA.

 

Anche quest’anno Forevergreen.fm, associazione cultural-musicale che si occupa di progettazione, produzione e direzione artistica di eventi, propone al pubblico genovese Electropark, un festival di cultura e musica elettronica, selezionato nell’ambito del progetto Sala Dogana – Giovani idee in transito. Electropark prende spunto e raccoglie dal panorama attuale della musica elettronica internazionale d’avanguardia, attraverso ibridazioni e interazioni con la creazione digitale e nuovi media, riunendo gli artisti più affermati con i talenti emergenti in tutti i settori della produzione musicale e audiovisiva innovativa.

In questi anni Forevergreen.fm ha portato a Genova artisti del calibro di Christian Prommer, Bugge Wesseltoft e Kadebostan, Alva Noto [artista di fama mondiale della musica elettronica/glitch/ambient e fondatore della nota etichetta tedesca Raster-Noton],Wolfgang Voigt [fondatore della storica Kompakt, etichetta-istituzione della scena electro tedesca] e molti atri “geni” dell’arte digitale e maestri della musica elettronica e non solo.

Stasera, a partire dalle ore 22, la Sala Munizioniere di Palazzo Ducale ospita l’anteprima della sessione autunnale di Electropark 2014 che, per l’occasione, accoglie gli artisti del roBOt Festival di Bologna, manifestazione internazionale dedicata alle arti digitali e alla musica elettronica, giunta quest’anno alla settima edizione. Una delle realtà più consolidate a livello europeo nel suo genere, pronta a portare nel capoluogo romagnolo dall‘1 al 5 ottobre artisti del calibro di Apparat, Moderat, Torn Hawk, Populous, Riccardo Villalobos, Legowelt, James Holden e Jon Hopkins.

elisa_080

A raccogliere i frutti della partnership tra Forevergreen.fm e roBOt Festival sarà il pubblico genovese, che al prezzo di 5 euro potrà godersi la performance di quattro artisti d’eccezione: MARCO UNZIP, dj e art director di roBOt Festival di Bologna, FAKE SAMOA, menzione d’onore al call4roBOt 2013, EMILIO POZZOLINI, co-direttore artistico di Electropark e membro dei Port-royal e USELESS IDEA, artista legato al concorso Make Your Sound! dalla sua prima edizione e fondatore dell’etichetta Eves Music nonché street artist e video maker.

La Preview, anticipazione delle date del 25, 30 e 31 ottobre e 1 novembre di Electropark 2014 Autumn Session, è resa possibile dalla collaborazione di Forevergreen.fm con l’Associazione Shape, oltre al supporto di Comune di Genova, Sala Dogana, Fondazione Palazzo Ducale, Goethe-Institut Genua, Alliance Francaise e Radio19.

logo3

Insomma, Electropark porterà a Genova una bella ventata d’Europa: una serata da non perdere per chi ama la musica elettronica e per chi la considera un’arte da promuovere come qualità sociale e metodo di aggregazione artistica e professionale, capace di creare interconnessioni tra diverse realtà europee e internazionali e avvicinando, anche per questo, anche un pubblico un po’ più “adulto”. E poi è consigliata da YURY. Di seguito tutte le informazioni utili:

PREVIEW ELECTROPARK 2014 + roBOt FESTIVAL

DOVE:             Sala del Munizioniere, Palazzo Ducale, piazza Matteotti 1, Genova (mappa)

QUANDO:      venerdì 12 settembre 2014, ore 22

LINE UP:        FAKE SAMOA [ LIVE – call4roBOt ], USELESS IDEA [LIVE – Make Your Sound!], EMILIO POZZOLINI [Electropark DJ SET], UNZIP [roBOt DJ SET]

PREZZO:        5 €

CONTATTI:   +39 340 3380190, +39 349 5249426, info@forevergreen.fm

 

Electropark 2014 autumn session: una preview roBotica ultima modifica: 2014-09-12T09:27:04+00:00 da Andrea Pioggia