Domenica 23 ottobre dalle 15:30 si troveranno sul palco del Teatro Altrove di Genova artisti, medici, mamme, scienziati e intellettuali, per coltivare l’importanza del racconto e della voce materna e, a partire da questo, costruire l’idea di un mondo più accogliente.

YURY, come molti di voi, è stanco di sentire o leggere che il mondo sta andando a rotoli. Ogni giorno troppe parole sembrano essere capaci di raccontare solo quanto disumani possiamo essere noi umani.

Piano piano succede: ti convinci che sia veramente tutto così e molto peggio, ti scopri assuefatto alla tragedia, all’emergenza, finisci per essere impantanato in un groviglio di brutte notizie. Allora ecco l’invito, urgente e necessario: frequentare la bellezza, preservandola e condividendola. Ecco perché vogliamo invitarvi a un festival itinerante che fortunatamente passerà da Genova, Mamme narranti – Ci sarà una volta tour. E non trovate scuse, nonostante il titolo, non è solo roba da mamme.

Come ti addormentavi da piccolo?

Siamo forse cresciuti troppo per ascoltare?

Da un’esperienza nata in un ambulatorio pediatrico, un festival itinerante, un confronto di culture necessario che trasforma in favola le storie che non conosci.

Al Teatro Altrove, domenica 23 ottobre dalle 15:30, sarete tutti benvenuti: potrete raccontare o ascoltare storie, favole della buonanotte, solo cose belle.

Il progetto vede interagire diverse realtà importanti del mondo dell’infanzia, come l’Associazione Italiana Pediatri, la rivista specializzata Andersen, l’Associazione Nati per Leggere, la Fondazione Treccani, Arci. Nella tappa genovese è prevista anche la collaborazione con l’Accademia Ligure del Fumetto, Narramondo Teatro, Associazione Sarabanda e la partecipazione di diversi artisti: i Tetes de Bois (tre volte vincitori del premio Tenco), Peppe Voltarelli (vincitore della targa Tenco per la migliore opera dialettale) e Vittorio de Scalzi, leader e fondatore dei New Trolls.

Noi ci saremo, per sentire parole nuove o forse antiche, per sperare in sogni buoni, perché i sogni sono aspettative e speranze. Ah, ingresso libero.

Teatro Altrove

Evento Facebook

Ci sarà una volta fa tappa a Genova, un festival sulla narrazione ultima modifica: 2016-10-20T19:02:21+00:00 da Valeria Spanu