4   +   7   =  

Il rapper romano Noyz Narcos e il producer milanese Fritz da Cat collaborano per la prima volta al progetto “Localz Only”, un album che farà parlare a lungo e del quale potrete gustare un assaggio il 15 luglio al Goa Boa Festival di Genova.

 

Instant Classic. Non è solo Christian Cage, come ci ricorda Urban Dictionary, ma anche un qualcosa di “estremamente figo”. Come Terminator 2, sempre secondo U.D. Localz Only , il nuovo progetto di Noyz Narcos e Fritz da Cat potrebbe essere un disco dalla grandezza paragonabile a quella di Terminator 2 (Arnold non volercene).

Il sodalizio fra i due viene alla luce nel 2013, quando il rapper del TruceKlan chiama “il Gatto” a produrre LA canzone d’amore dell’album, che spinge le giovani generazioni di oggi e spingerà le generazioni del futuro a cercare una “fregna da due pali” che paia “la Madonna Crocefissa”.

Questo gran pezzo, con al ritornello il venerabile Tormento, fece sperare, i fan e non solo, in una nuova e più duratura collaborazione. Più duratura rispetto ai 4 minuti (e un secondo) della traccia appena proposta.

L’insistenza del fan che chiede “di più, di più, di più” viene placato con un brano che dura ben 35 secondi di più, con un super campione dei Calibro 45 e con un titolo che tutte le volte che lo cerco su YouTube mi fa incappare negli U2 come se già non fosse sufficiente l’indelebile album che infesta i nostri dispositivi della mela morsicata. Indelebile nel senso che devo ancora capire come si cancella.

È ancora il 2013, questa volta l’album non è più Monster, ma Fritz, l’album del produttore, insieme con il meglio della scena rap italiana.

Il popolo esplode, brinda, festeggia, ma chiede ancora di più. Due pezzi così potenti non possono bastare, c’è bisogno di più. Pugni sbattuti sul bancone, sguardo alla porta del saloon, in attesa che questo “di più” arrivi. Il di più arriva e si chiama “Localz Only“.

Da EP che doveva essere, questo nuovo progetto diventa un album, anticipato dalla title track. Tredici tracce, tre featuring super rap, a rimarcare il titolo “Localz Only“. Un album per ascoltatori del genere, senza le stupide e inutili contaminazioni poppettare che sembrano essere, per il pubblico delle grandi occasioni, necessarie per emergere da questo mare fatto di Melma & Merda.

Il progetto funziona, nelle settimane di preorder si piazza prepotentemente davanti un MOSTRO (scegliete voi l’accezione che preferite) sacro (qui l’accezione è unica: blasfemia) come Max Pezzali. All’esordio in FIMI si piazza quarto, dietro al già citato mostro e alle piccole creature da talent show.

Nel frattempo arriva un altro super singolo, che conferma, anche a chi ha bisogno di mille certezze prima di mettersi all’ascolto di un album, che il progetto è valido, eccome!

Noyz Narcos e Fritz da Cat a Genova! Ospiti al Goa Boa Festival 2015

Mercoledì 15 giugno il duo sarà live @ Goa Boa Last Minute, condividendo il palco genovese con un’altra coppia d’oro come Gemitaiz e MadMan. Ci sarà YURY? Che domande…

Locandina

Noyz e Fritz, un matrimonio che s’aveva da fare ultima modifica: 2015-06-15T18:38:57+00:00 da YURY