Punk rock con melodie sognanti fatto da quattro ragazzi di Milano che girano l’Europa con la loro musica da quasi 20 anni: ecco a voi i Minnie’s

Il gruppo che vi consigliamo questa volta è per coloro che, ascoltando i gruppi punk rock e hardcore hanno sempre pensato che non facesse per loro. Chi per la mancanza di una chiara linea armonica, chi non apprezza la fusione di strumenti suonati al massimo del potenziale, chi semplicemente pensa che l’energia che esprimono sia troppa in pochi secondi.
I Minnie’s vi faranno ricredere.

La loro musica è pura energia, come solo il punk rock sa trasmetterne, ma sempre accompagnata da melodie armoniche e un cantato misto tra il melodico e lo scream, che rende ancora di più il legame tra le due anime musicali che ha riunito il gruppo.

Gruppo formato da quattro ragazzi che nel 1995 si riuniscono e da Milano danno vita a questa band: Luca (chitarra e voce), Viole (basso), Yuri (chitarra e voce) e Ale (batteria) fanno uscire subito “Ciccabboom!”, demo autoprodotto che gli apre la strada per una serie di concerti fino ad arrivare al 2000, dove apriranno il concerto degli Shelter. A livello di live, il gruppo suona molto in giro e nel 2004 hanno fatto un lungo tuor che è anche uscito dall’Italia, toccando Germania, Svizzera, Austria e Slovenia. Le produzioni sono tante, tra cui quattro album ufficiali e l’ultimo di questi uscito nel 2013 col nome di “Ortografia“.
Al momento i Minnie’s sono a suonare in giro per l’Italia: se suonano vicino alla vostra città, potreste passare una serata con dell’ottima musica.

 

Se tutto questo non vi basta, non resta che giocare il solito asso nella manica: il pezzo che vi proponiamo di ascoltare. Per questo gruppo vi consigliamo “Fiumi“, tratta dall’album “Ortografia“.

L’hardcore sotto un’altra luce: “Fiume” dei Minnie’s ultima modifica: 2014-05-05T20:10:11+00:00 da Stefano Acquafredda