L’amata domenica è alle spalle e la voglia di affrontare la settimana l’abbiamo lasciata nei locali bui del week-end. Ma non perdetevi d’animo: ecco per voi il capitolo pilota di playlist narrata per allietare la vostra giornata in musica: Quique Monday Tracks!

Avviso alla clientela: potrebbe esserci uno stacco generazionale nella scelta dei pezzacci nominati in questa playlist narrata. Se non li conoscete, è arrivato il giusto momento di farne conoscenza. Per tutti gli altri, rigodeteveli in cuffia mentre andate a lavoro.

Sei a letto. Parte Just dei Radiohead. Questo pezzo è una bomba, ti lasceresti cullare tra le lenzuola dalla voce di Thom Yorke tutta la giornata. Ma è tardi. E’ sempre tardi. “You do it to yourself”, dice Thom. Lo so, Thom, lo so, è tutta colpa nostra.

Ti trascini in bagno, ti getti dentro la vasca e apri il rubinetto. Il tempo dello shock prima che tu riesca a trovare la giusta miscela d’acqua e alla fine ci sei: ignudo davanti allo specchio. Ora è il turno di Peaches: “I’m only double A, but I think I’m triple X”. Sculetti, ti guardi e accresci la tua fierezza pensando: “Cazzo, mi farei quasi”. Ma è tardi, è sempre tardi.

La porta sbatte alle tue spalle e sei fuori. Parte “Breathe” dei Prodigy e il tuo sguardo è lo stesso di Maxim, uno sguardo che grida “non azzardarti a rivolgermi la parola. Non vedi che ho le cuffie? E prima delle 11 io non apro bocca”.

Inizi ad incrociare delle persone che hanno la stessa gioia di vivere di Richard Ashcroft in “Bitter Sweet Symphony”. Ma in questa versione del video sei tu a dare le spallate, gridando “I’m the world’s forgotten boy!”. In realtà è Iggy ad urlarti nelle orecchie e tu sei chino per terra, intento ad aiutare la vecchietta che hai involontariamente urtato in via Assarotti. Ma non ti scusi, perché sul tuo mp3 è appena partita “Anarchy in the UK” e ti rivolti sul marciapiede come Johnny Rotten.

Sei arrivato a destinazione. Spegni la cicca, ti levi gli auricolari, controlli il telefono. Ora si inizia.

Buona giornata a tutti!

Radiohead – “Just

Peaches – “AA XXX

The Prodigy – “Breathe

The Verve – “Bitter Sweet Symphony

The Stooges – “Search and Destroy

Sex Pistols – “Anarchy in the UK

È lunedi: pronti a combattere! Parte la Quique Selecta ultima modifica: 2014-03-17T22:08:34+00:00 da Quique Dolores