Avete mai surfato nelle tiepide acque liguri? Avete mai affrontato onde piccole e potenti su tavole giganti? Se la risposta è no non sapete cosa vi perdete e per fare ammenda potete recuperare domani, a Recco. Recuperatevi!
Domani, sabato 16 dalle ore 8 inizia il contest più atteso di questo periodo, capace di proiettare un piccolo borgo ligure nell’immaginifico mondo del surf Californiano composto da onde, salino e spiagge dorate: la prima tappa del campionato italiano longboard fisurf 2015 nelle categorie Open Men, Open Women Juniores (dai 14 ai 18 anni) si svolge difatti nel difficile spot di Recco, fabbrica di onde cattive e ripide e molto, molto divertenti. Il montepremi per la gara è offerto da Reef e Sailor Jerry, storico marchio di spiced rum ispirato alla vita e alle opere di Norman Collins, inventore del filone OLD-SCHOOL nell’ambito dell’arte del tatuaggio, divenuto poi simbolo indiscusso di un intero universo creativo nato all’interfaccia tra Hawaii e USA; mentre Reef è Reef, non ha bisogno di presentazioni quanto a marchi.
Per i wannabe surfer come la sottoscritta, che vorrebbero poter cavalcare tutte le onde del mondo ma non sono in grado di farlo, e per gli amanti della fotografia digitale e da smartphone, non ci resta che scattare una foto rappresentante il mood Recco Surf Festival e taggare #ReccoSurfestival2015, @blackwave_it e @reef_europe su Instagram per poter essere votati e premiati con ricchi premi e cotillon. Per tutti gli altri, si prospetterà una giornata ricca di stand, tra biciclette fichissime, skate, motociclette, abbigliamento sportivo ed handmade e i concerti, tutto rigorosamente in stile californiano. Si potranno fare prove gratuite di surf con il materiale offerto dalla scuola Blackwave, sup, uno skate park di 300 mq e a fine giornata si conclude in bellezza con la proiezione del nuovo video Reef. Vedere per credere, eccovi il programma.
- Ore 8.00– Briefing atleti
- Ore 9.00/13.00– Contest
- Ore 11.00/14.00– Prove gratuite di surf e skate
- Ore 14.00/18.00– Contest
- Ore 14.00/17.00– Prove gratuite di surf e skate
- Ore 19.00– Premiazioni atleti e lotteria con la partecipazione di Alan Caligiuri
- Ore 21.00– Proiezione film Reef “Just passing through Morocco”- La France a’ byciclette – uncrowded
- Ore 22.00– Concerto: Captain Surfari and The Wahsburns – Buzzy Lao – Molto Bene Grazie Band
Share the aloha spirit!!!